Archivi, immagini in movimento, vecchie fotografie, film di famiglia, pellicole, cineprese, memorie, storia, microstoria: se ti incuriosisce o appassiona anche una sola di queste cose forse Archivio Aperto è il posto giusto per te! La XVIII edizione di Archivio Aperto si terrà a Bologna dal 26 al 30 settembre 2025 con il titolo Time of Liberations. Stiamo formando la squadra di volontari/e che ci aiuterà a rendere possibili le 5 giornate della prossima edizione. Sarà un’occasione per conoscere il team della Fondazione Home Movies ma anche per lanciarsi in una nuova esperienza, incontrare ospiti internazionali e capire, da dietro le quinte, come si svolge un festival culturale.
Se hai più di 18 anni, sei domiciliato a Bologna o hai un alloggio per i giorni del Festival e vorresti contribuire come volontario/a alla prossima edizione di Archivio Aperto, clicca qui e compila il nostro form entro il 20 agosto!
Il tuo contributo
Ci sono vari modi con cui potrai contribuire alla realizzazione della prossima edizione: leggi attentamente le domande del form e seleziona i ruoli che ti piacerebbe ricoprire. Come ringraziarti per il tempo che ci dedicherai?
Abbiamo pensato ad alcuni benefit:
- Una maglietta del festival
- Un accredito per accedere a tutto il festival
- Un buono pasto per ogni turno di lavoro
- 2 biglietti omaggio, per una proiezione a scelta, da dare a chi vuoi
- Il tuo nome sul catalogo del festival
Form compilato: e ora?
L’invio del form non rappresenta una conferma alla partecipazione come volontario/a al festival. Una volta chiuse le candidature riceverai conferma dal nostro staff in merito alla selezione entro la data del 1 settembre 2025.
Per qualsiasi dubbio puoi scriverci alla mail office@archivioaperto.it!