Lab                   

Archivio Aperto XVII edizione

Archive Lovers Labs – Giuria Giovani

Archive Lovers Labs – Giuria Giovani

Archivio Aperto propone per il terzo anno consecutivo Archive Lovers Labs, una serie di percorsi rivolti a coloro che desiderano conoscere o approfondire le pratiche d’archivio legate al cinema privato, amatoriale, sperimentale. Rivolgendosi a studenti, studiosi e studiose, giovani filmmaker, curatori e curatrici dell’immagine in movimento, Archive Lovers nasce come momento di incontro e scambio di idee, esperienze e visioni sull’utilizzo delle immagini d’archivio oggi e il ruolo che avranno nel futuro.

 

Il 25 maggio apre il bando dedicato alla Giuria Giovani 2024!

 

Giuria Giovani

(18-26 anni)

Iscrizioni > 25.05–25.07.2024

 

Un gruppo formato a partire da 15 giovani provenienti da tutta Italia avrà il compito di selezionare la migliore opera in concorso tra circa 20 film, molti dei quali in anteprima italiana, e la possibilità di conoscere registi/e ed esperti/e internazionali.

Se hai tra i 18 e i 26 anni e sei appassionatə di valorizzazione del patrimonio filmico, cultura e linguaggi visuali, documentario creativo e di ricerca, storia, antropologia, ti aspetta un’immersione di quattro giorni nel cinema contemporaneo e nelle sue infinite possibilità.

Ai giurati e alle giurate sarà fornito un accredito per partecipare gratuitamente a tutti gli eventi di Archivio Aperto. Per chi ha domicilio fuori dalla provincia di Bologna, Archivio Aperto mette a disposizione l’ospitalità per tutte le notti del festival in una struttura convenzionata.

 

Come partecipare

Compila il Google Form che trovi a questo link in cui ti verrà chiesto di condividere il tuo cv e una lettera motivazionale: hai tempo dal 25 maggio al 25 luglio!

Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi scriverci all’indirizzo mail office@archivioaperto.it

I selezionati e le selezionate riceveranno conferma entro il 10 agosto 2024.