On Diary. Incontro con Yael Perlov

On Diary. Incontro con Yael Perlov Diary / David Perlov

30 ottobre, ore 18:30 | su Facebook Live

Scorri la pagina per vedere l’incontro

Incontro con Yael Perlov – montatrice, docente e produttrice – che ci parlerà del suo lavoro di montaggio per la monumentale opera del padre: Diary (1973-1983), ma anche anche del documentario come forma politica e poetica, pratica di narrazione del sé, intreccio con la letteratura e le arti.

A cura di Giulia Simi. L’incontro sarà in lingua inglese.

Yael Perlov è un’affermata produttrice e montatrice di lungometraggi, nello specifico documentari. Tra questi: Diary, (David Perlov 1973-83), Late Marriage, (Dover Kosashvili, 2001), The Settlers (Ruth walk, 2003), A Room of Your Own – Women Writers (2003-2009) e Ben-Gurion, epilogue (2017), che riporta alla luce un’intervista perduta con uno dei più importanti politici della storia del dopoguerra. È anche direttrice artistica e co-produttrice di Jerusalem Moments (2009-2010), una serie di dieci documentari girati da palestinesi e israeliani e Coffee between Imagination and Reality (2010), una serie di cortometraggi di studenti, prodotti dall’Università di Tel Aviv. Il progetto Water, realizzato da studenti israeliani e palestinesi, ha aperto la Settimana della Critica al Festival del Cinema di Venezia nel 2012.

Dal 1994, tiene workshop e insegna montaggio presso il Dipartimento di Cinema della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tel Aviv. Dal 2005, Yael Perlov si occupa della conservazione e della promozione delle opere del padre.

On Diary

Pubblicato da Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia su Venerdì 30 ottobre 2020

Incontro con Yael Perlov: montatrice, docente, produttrice.

A cura di:

Giulia Simi (Università di Sassari)